25 anni al servizio del turismo culturale

Sycomore ha iniziato la sua attività nel 1986 durante la famosa mostra “Les Immateriaux” al centre Pompidou di Parigi. Da allora il nome di Sycomore, sinonimo di innovazione, di qualità e di esperienza, si è diffuso in tutto il mondo. I nostri sistemi di visita sono stati adottati da musei e monumenti e siti culturali di fama internazionale, ma anche da quelli minori, di importanza locale. Ogni giorno molti visitatori nel mondo utilizzano un sistema di visita o ascoltano una produzione creati da Sycomore.

La nostra offerta si articola partendo da tre aree fondamentali

  • Produzione e realizzazione dei contenuti :  Sycomore crea percorsi audioguidati e commenti specifici a seconda dei siti, dei contenuti e del pubblico al quale sono indirizzati.
  • Tecnica : Sycomore si occupa di sviluppare sistemi innovativi, ma anche di fornire l’installazione e la manutenzione scrupolosa delle apparecchiature.
  • Servizi : Sycomore organizza e gestisce autonomamente tutte le procedure delegate dei servizi di audioguida, ma fornisce anche consulenza sui progetti di ricerca, sull’analisi dei dati, sulla ricerca di finanziamenti e sulle metodologie di vendita.

Sycomore fornisce l’offerta più completa presente sul mercato

  • Una gamma completa di prodotti, dalla classica audioguida alla guida multimediale non dimenticando la radioguida per i gruppi.
  • Un servizio di assistenza tecnica e manutenzione tecnologicamente all’avanguardia, capace di realizzare sistemi su misura in ogni tipo di ambiente.
  • Un dipartimento di produzione audio e video formato da uno staff interno (project manager, sviluppatori, tecnici audio e video) affiancato da partners esperti (traduttori, attori, musicisti).
  • Uno studio di registrazione multimediale di nostra proprietà.
  • Un ventaglio di servizi per i visitatori che può soddisfare ogni singola esigenza del committente (con delegazione dei servizi di audioguida e radioguida, sia in situ che off-site) e che si basano su modalità ben collaudate di gestione ed organizzazione delle risorse umane.